Progetto

You are never too old to set another goal or to dream a new dream.

Il progetto

L’Associazione Black Inside è stata fondata nel 2014 per sostenere un progetto di preparazione alla musica gospel attraverso il lavoro corale valorizzando l’immenso patrimonio di questo genere musicale, proponendone una versione moderna, accattivante e coinvolgente.

Al progetto partecipa un gruppo eterogeneo di persone che ha diverse origini, storia, idee e professioni, ma unito dalla passione per la musica gospel contemporanea; persone che in questi anni, con più di cento concerti, sono diventate sostegno importante per numerose associazioni di volontariato, in prevalenza onlus e associazioni di promozione sociale.

Il coro, che ha preso il nome di One Spirit Inside, è composto da circa 40 elementi molto affiatati e saldamente legati alla loro identità e costituisce una realtà musicale che favorisce un momento di condivisione sociale, offrendo un’esperienza molto sentita e coinvolgente per tutta la comunità corale unita nel progetto.

Oltre allo scopo didattico e umano, l’obiettivo dell’Associazione e del coro è quello di organizzare spettacoli a sostegno di altre associazioni che operano nel sociale, consentendo loro di organizzare un momento di festa, di generare una maggiore attenzione e visibilità nel territorio e di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un proprio progetto (sostegno ai giovani, alle famiglie, a persone con situazioni di disagio fisico o sociale, ecc).

Il coro dell’Associazione, che dal 2021 ha preso il nome di One Spirit Inside, è composto attualmente da 40 elementi  e costituisce una realtà musicale che favorisce un momento di condivisione sociale, offrendo un’esperienza sentita e coinvolgente per tutta la comunità.

ONE SPIRIT INSIDE CORO GOSPEL MILANO